I mutui BNL per coloro che vogliono una casa sostenibile dal punto di vista ambientale

Sono sempre più numerose le persone che vogliono poter vivere in una casa che sia quanto più sostenibile possibile dal punto di vista ambientale, ed energetico quindi. Si tratta di una scelta responsabile e davvero molto matura, di una scelta questa che consente a tutti di poter far parte del cambiamento, di poter nel loro piccolo dare una mano in modo concreto al pianeta in cui viviamo. Dopotutto è anche colpa nostra se il pianeta vige in una grave condizione di salute, colpa delle nostre scelte e delle nostra sconsideratezza. Quindi cambiare le nostre scelta e i nostri atteggiamenrti è senza dubbio di fondamentale importanza. Ovviamente coloro che vogliono poter vivere in una casa che risulti quanto più sostenibile possibile, si trovano a dover affrontare l’accensione di un mutuo.

Il muto è infatti per la maggior parte delle persone l’unica via di accesso possibile ad un bene immobile, perché nessuno, o pochissime persone al mondo, hanno in tasca i soldi necessari per intraprendere una spesa di questa tipologia. Possiamo poi assicurarvi che una casa in elevata classe energetica ha un valore immobiliare nettamente superiore rispetto alle altre abitazioni! Per Fortuna sono oggi disponibili dei mutui che sono pensati proprio per coloro che vogliono accedere ad una tipologia di immobile di questo tipo, pensati per aiutare le persone più responsabili e per favorire quanto più possibile la sostenibilità ambientale.

Tra questi mutui, i mutui offerti da Banca Nazionale del Lavoro – BNL. Coloro che scelgono di acquistare un bene immobile che si trova nelle classi energetiche A e B possono accendere un’assicurazione gratuita per un anno sulla casa. È possibile infatti avere gratuitamente per 12 mesi la polizza assicurativa BNL casa e famiglia. Vi ricordiamo che questa polizza consente di ottenere una copertura per danni al suo contenuto, per responsabilità civile e ricorso terzi, nonché per danni da acqua o fenomeno elettrico. È anche possibile ottenere una valida assistenza per la casa. Inoltre BNL garantisce tempi rapidi di risposta. È infatti possibile ottenere una risposta in appena 5 giorni lavorativi. Avete trovato la casa dei vostri sogni, ma non è in classe energetica elevata? Nessun problema, perché BNL offre queste stesse condizioni agevolate anche a coloro che acquistano un bene immobile con l’idea di sottoporlo poi a lavori di ristrutturazione green che lo trasformino in una casa in classe A oppure B.

Offrendo condizioni vantaggiose a coloro che vogliono acquistare una casa sostenibile e a coloro che vogliono trasformare un bene immobile in una casa green, BNL dimostra ancora una volta il suo intenso impegno verso l’ambiente e la sua attenzione alle esigenze della nostra epoca contemporanea, elementi questi che non è sempre facile trovare in una banca e che meritano quindi assolutamente di essere accolti a braccia aperte. Nonostante però l’impegno di BNL verso la sostenibilità ambientale sia continuo nel tempo, e ormai consolidato da molti anni, è giusto ricordare che questi mutui sostenibili per acquisto e ristrutturazione possono per il momento essere richiesti sino entro la fine del mese di settembre 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *