BIKEBEE al “Mobility Day 2” di Milano-Bicocca Settimana europea della mobilità sostenibile

Fare rete tra privati, istituzioni e amministrazioni: solo così la bicicletta, mezzo del futuro, potrà cambiare davvero il volto delle città.

 

Per promuovere questo obiettivo, BIKEBEE, la più innovativa startup italiana nata per contrastare i furti delle biciclette, parteciperà domani, 18 settembre, al “Mobility Day 2: elettrica, condivisa e integrata”: seconda edizione della giornata dedicata alla mobilità sostenibile e integrata dal gruppo Base (Bicocca ambiente società economia) dell’Università di Milano-Bicocca.

Nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, l’ateneo presenterà i risultati dell’indagine sulla mobilità elettrica svolta all’interno dell’Università e, a seguire, le convenzioni già attive e future stipulate da Milano-Bicocca con le principali realtà del settore a favore della comunità accademica, tra le quali figura BIKEBEE.

Alberto Montesi, Ceo & founder della startup, illustrerà come la lotta ai furti di biciclette si inserisca in un quadro più ampio, a sostegno della Green Innovation Sustainability. BIKEBEE incoraggia l’uso delle due ruote attraverso servizi, prodotti e una piattaforma digitale innovativa, concepita per mettere in rete i cittadini, le amministrazioni comunali e le forze dell’ordine.


Università degli Studi di Milano Bicocca
Mercoledì 18 settembre, ore 14.30
Edificio U6, Aula Rodolfi – piazza Ateneo Nuovo 1, Milano 

www.bikebee.it

 

BIKEBEE: in breve
BIKEBEE è una startup fondata da Alberto Montesi, già CEO e Founder di Acotel Interactive, Fashionis.com, Media Bridge, Aggregando e MadeinItaly. Propone un sistema innovativo che integra vari elementi: il Registro digitale delle Biciclette, gratuito e a disposizione dei Comuni e delle Forze dell’Ordine, una piattaforma on-line accessibile alla community dei ciclisti, una app e una gamma di prodotti. Questi ultimi sono frutto della ricerca sulle tecnologie IoT/M2M e si appoggiano su sistemi di marchiatura avanzati. BIKEBEE è più di un antifurto, o un singolo prodotto: è una nuova modalità di utilizzo della bicicletta in ambiente urbano. Comprare una bicicletta, registrarla, proteggerla, sentirsi parte di una community che vigila sulle bici sono tutte azioni che fanno parte integrante dell’esperienza BIKEBEE. Per la prima volta un’unica piattaforma unisce ciclisti ed Amministrazioni locali in nome di un obiettivo comune: contrastare i furti di biciclette per incoraggiare la mobilità dolce e restituire alle città una dimensione più verde e sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *