Giglio Group S.p.A. – Società di e-commerce 4.0 quotata sul mercato MTA-STAR di Borsa Italiana, ha siglato un accordo quadro semestrale con Confindustria per la fornitura di dispositivi di protezione individuale, tra cui le mascherine KN65 – FFP2 – CE, a tutte le Aziende associate.
Ciò consentirà di dare continuità operativa alle attività produttive garantendo, contestualmente, la massima tutela per la salute dei lavoratori.
Le Aziende, su tutto il territorio nazionale, associate a Confindustria, che potranno beneficiare dell’accordo con Giglio Group, sono oltre 150.000.
La fornitura sarà avviata con le mascherine KN65 – FFP2 – CE, ovvero dispositivi di protezione dotati di filtri, le più indicate per la protezione da virus, perché pensate per proteggere le vie respiratorie di chi le indossa, a differenza delle mascherine chirurgiche, essenzialmente progettate per filtrare l’aria che espiriamo. L’accordo prevede inoltre la fornitura di mascherine chirurgiche, gel igienizzante per le mani ed altri Presidi Sanitari utili alle aziende, non solo in questo momento di emergenza sanitaria, ma anche e soprattutto per il lungo periodo a seguire che imporrà abitudini e comportamenti prudenziali.
La struttura di Giglio Group garantisce non solo l’approvvigionamento, ma la gestione logistica, il trasporto e lo sdoganamento dei prodotti, rendendo possibile il pagamento direttamente alla consegna. Tutte le Imprese interessate alle forniture potranno fare richiesta inviando un’e-mail all’indirizzo: salute@giglio.org
L’accordo si inserisce nell’ambito delle attività del Programma Gestione Emergenze di Confindustria, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile, che consente un rapido e sicuro sdoganamento dei prodotti sanitari in arrivo dall’estero, senza rischio di requisizione.
L’intesa, infatti, prevede che anche le Aziende che non svolgono attività di pubblico servizio, possano acquistare mascherine di protezione, senza problemi di sdoganamento. In segno di solidarietà verso il Paese, le Aziende devolveranno alla Protezione Civile il 20% dell’ordine complessivo, così godendo delle agevolazioni fiscali previste dal recente decreto.
Giglio Group ha momentaneamente convertito alcune piattaforme digitali e linee logistiche destinate al Fashion utilizzando la propria logistica nella Free Trade Zone di Shenzhen, la sede di Shanghai, nonché le relazioni consolidate con le Autorità cinesi, al fine di assistere le Aziende italiane nel difficile contesto.
Alessandro Giglio, Chairman e CEO di Giglio Group ha così commentato l’accordo: “E’ necessario pensare ora alla ripresa, poiché quando le Aziende riapriranno l’emergenza non sarà finita. L’accordo odierno è molto importante perché assicura la loro operatività in un’ottica di lungo periodo, nel rispetto dell’obbligo di dotare tutti i lavoratori dei dispositivi di sicurezza personale. Giglio Group è al fianco delle imprese italiane”.
Informazioni su Giglio Group:
Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul segmento STAR dal 2018, Giglio Group è leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione dell’e-commerce per le eccellenze del Fashion, Design, Lifestyle e, Food. Ha sede a Milano e filiali a New York, Shanghai, Hong Kong, Roma, Lugano e Genova. Grazie alla sua notevole esperienza specifica, Giglio Group accompagna le aziende clienti nella distribuzione dei propri prodotti online attraverso una piattaforma unica nel suo genere che, partendo dall’implementazione di e-store monomarca, realizzati e gestiti a 360° li collega automaticamente ai principali marketplace del mondo. L’unicità di un servizio di distribuzione digitale capillare che assicura la vendita del 100% del prodotto.
You may also like
-
Riapertura nella fase 2: nasce un sito per trovare tutti i negozi di nuovo aperti
-
Fase 2 – Una soluzione hi-tech tutta italiana per la sicurezza dei luoghi di lavoro
-
Mercato del libro: persi 134 milioni nei primi 4 mesi. Levi (AIE): “Si rischia a fine anno un calo del fatturato tra i 650 e i 900 milioni”
-
Covid-19: ASviS, per gli italiani sono il lavoro e la salute le priorità per uscire dalla crisi
-
Editori (AIE) e librai (ALI): “Carte per gli acquisti di libri a famiglie e biblioteche: l’Italia segua la strada indicata dalle federazioni europee del mondo del libro per uscire dalla crisi Covid-19”