18 Aprile 2021

GRUNDIG CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Grundig, coerentemente con la propria mission sostenibile, partecipaalle celebrazioni per la Giornata della Terra – Earth Day – l’evento di sensibilizzazione sulla tutela ambientale e salvaguardia del pianeta Terra. Con la convinzione che la salvaguardia delle risorse naturali comincia da casa propria, l’azienda è da sempre impegnata nella tutela dell’ecosistema con lo sviluppo di prodotti e tecnologie innovative per il miglioramento della vita di tutti i giorni, che contribuiscono a salvaguardare le risorse sempre più scarse in natura e a un futuro migliore e più responsabile.   
 Il Frigorifero Himalaya, rappresenta al meglio la visione del brand, combinando design distintivo, tecnologia avanzata e coscienza sostenibile. Il combinato di 193 cm di altezza (e quindi volume interno con capacità maggiore del 12% rispetto ad un frigorifero tradizionale), è infatti dotato della tecnologia Duo-Cooling Total No Frost, il sistema di refrigerazione a due ventole che mantiene costanti temperature e umidità nei vani frigorifero e freezer, assicurando un’ottimale conservazione degli alimenti e un minor dispendio energetico. Non solo: il cassetto crisper Vitamine Care, grazie alla luce blu ultravioletta integrata che stimola il processo di fotosintesi, preserva il valore vitaminico di frutta e verdura prolungandone la freschezza.  
Grundig, in collaborazione con Food for Soul – associazione culturale fondata da Massimo Bottura di cui l’azienda è stato il primo sostenitore dalla sua nascita nel 2016 e con cui è impegnata nella lotta allo spreco alimentare – dedica alla Giornata una ricetta speciale all’insegna del No-Waste e della migliore produzione della terra: la verdura, un piatto 100% green, valorizzandone ogni sua parte per non avere sprechi in cucina. 
Ravioli di radicchio Ogni parte della verdura può dare il meglio di sé, se cucinata correttamente.Questi ravioli 100% vegetariani ne sono la prova! Ingredienti per 6 persone:  1 kg di patate2 teste di radicchio rosso di Chioggia1 melanzana1 peperone2 zucchine1 cucchiaio di aceto bianco2 cucchiaini di curcuma in polvere1 spicchio d’agliotimosalepepeolio extravergine d’oliva Procedimento:Cuocete le patate non pelate in acqua bollente salata, quindi schiacciatele, aggiungete sale, curcuma e lasciatele raffreddare. Riempite un’altra pentola con 1 litro d’acqua e 1 cucchiaio di aceto bianco: portatela a ebollizione, quindi cuocete rapidamente le foglie di radicchio per 4 minuti.Raffreddate con un bagno di ghiaccio per interrompere la cottura e preservare il colore vivace, dopodiché asciugate con carta assorbente o con un telo pulito. Tagliate le verdure a dadini. Fate rosolare una verdura alla volta in una casseruola con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, timo e 1 spicchio d’aglio non sbucciato. Aggiungete sale e pepe. Mettete da parte metà delle melanzane e mescolate le altre verdure con purè di patate.Modellate il composto ottenuto a formare delle palline per poi avvolgerle con foglie di radicchio. Posizionate i ravioli su una teglia con una spruzzata di olio d’oliva, infornate a 170° per 6 minuti. Frullate le melanzane conservate fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi. Servite due gnocchi per piatto, condendo con un goccio di purea di melanzane e un filo di olio extra-vergine di oliva.
Grundigwww.grundig.com/it-it
Respect Food Grundigwww.grundig.com/it-it/respectfood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *