RinascitaDigitale.it, l’iniziativa di formazione gratuita no-stop, annuncia la maratona virtuale “L’Impresa di domani: quali temi dovrà affrontare?” in programma per mercoledì 29 aprile dalle 9 alle 18; una giornata dedicata alle prospettive di ripresa tra tecnologia e innovazione, con l’esperienza maturata da imprenditori e professionisti negli ultimi due mesi.
Realizzata in collaborazione con lo Studio Tributario Consoli – esperti di diritto societario e tributario in relazione a Ricerca e Sviluppo Imprese, consulenti in Tax Advisor, Strategic Advisor e CFO – e lo Studio dell’Avv. Alessandro Negri Della Torre, la giornata avrà come obiettivo il confronto tra professionisti per riflettere su alcune strategie vincenti e progettare la ripartenza, cogliendo tutte le opportunità del mercato.
I webinar affronteranno molteplici tematiche: al mattino si parlerà del ruolo del digitale nel controllo di gestione e degli affari societari, per poi analizzare lo stato della finanza tradizionale e del fintech; la prima parte si concluderà con un altro argomento da tempo al centro dei dibattiti quale l’internalizzazione delle aziende italiane.
Nel pomeriggio, manager ed esperti affronteranno diversi temi fra cui Human Sciences, Robotic Process Automation e Intelligenza Artificiale, ma anche di Smart Human Resources, tra nuove competenze e nuovi modi di lavorare; la maratona si chiuderà riflettendo sull’approccio B-Corp & Green companies, ponendo l’attenzione sui Green bond e la finanza sostenibile.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al form:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_As8GPmQASJGHvu6L-cuPFg
Tra gli speaker noti imprenditori e innovatori come: Tommaso Baldissera Pacchetti CEO di CrowdFundMe, Daniele Pace di CEO IBS SrL, Fabrizio Villani CoFounder di Fintastico, Gualtiero Fantoni di Zerinth, Jegor Lewkowskiy Innovation Manager, Samantha Barbero di & – Business Consulting, Matteo Concas COO di N26, Gabriele Montelisciani di Zerinth, Luca Spotti, Softec S.p.A, Federico Invernizzi, COO MdotM, Marko Bertogna Professore Ordinario presso Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), Roberto Pancaldi CEO di Mylia e Adecco Formazione Srl, Monica Bormetti di Smart Break, l’imprenditore Luca Ascari – Direttore della Ricerca Biomedical in CAMLIN Ricercatore e Presidente esecutivo del Club degli Spinoff della Scuola Superiore Sant’Anna, Lorenzo Ferraboschi Imprenditore e Innovatore, Silvia Assini professoressa Università degli Studi di Pavia, RD Voltaplant Srl, Luca Pilenga Direttore di Neo-Rurale Hub SrL, Francesco Ehrenheim Direttore Milano di Peekaboo Srl, Massimiliano Giuseppe Falcone The World Bank e Francesca Boccia Sustainability Digger e Managing Partner di Indexya.
L’idea vincente sviluppata da Stefano Saladino CEO di Mashub – società italiana che sviluppa strategie di Marketing e Comunicazione per le aziende – che è parte del progetto del Governo Italiano Solidarietà Digitale, dall’inizio del lockdown RinascitaDigitale.it, ha accompagnato più di 2.500 ascoltatori al giorno in oltre 200 ore di diretta continua, con una media di 500 partecipanti per singolo webinar.
You may also like
-
Prospettive post diploma: La Fabbrica presenta WonderWhat
-
MITO: il sistema online di orientamento gratuito per misurare da casa i progressi personali e professionali
-
Il lockdown non ferma Erasmus per la Scuola
-
I corsi online gratuiti delle università per studenti e lavoratori. Venerdì 17 aprile con Il Sole 24 Ore una guida per scoprire quali opportunità offre la formazione online
-
Scuola, boom di iscrizioni a eTwinning con la didattica a distanza