18 Aprile 2021

Con Samsung hai tutta l’igiene che vuoi

Gli ultimi mesi hanno condizionato in maniera imprevedibile la vita e le abitudini degli italiani, che si sono trovati a fare fronte alla più grande emergenza sanitaria del nostro tempo imparando a lavorare in modalità “smart”, a razionare i contatti con il mondo esterno, vivendo la casa e la famiglia in modo del tutto nuovo. Dal mese di marzo, tra le query sui motori di ricerca sono apparsi, con una frequenza mai vista prima, termini come “igienizzazione” e “sanificazione”. Mai come in questi mesi ci siamo interessati alla qualità dell’aria, alla

pulizia delle superfici domestiche, all’igienizzazione dei nostri abiti, o ci siamo

preoccupati di rendere la casa un’isola sicura per tutta la famiglia. 

Da sempre Samsung mette ricerca ed innovazione tecnologica al servizio dei propri clienti, creando prodotti all’avanguardia non solo per performance, efficienza energetica e sostenibilità, ma che possano anche contribuire concretamente al benessere dei consumatori. Che si tratti di sanificare il bucato grazie a vapore e aria calda, conservare gli alimenti al riparo dai batteri, o di rendere gli ambienti più puliti,

Samsung è in prima linea con tecnologie certificate ed un’offerta completa per una casa igienizzata da cima a fondo. 

Capi igienizzati per la massima sicurezza

Samsung AirDresser™ è la nuovissima proposta Samsung nella cura dei capi: una cabina armadio che igienizza e rinfresca gli abiti, eliminando polvere, sporco superficiale e cattivi odori. Grazie alla funzione Jet Steam inoltre, li igienizza a fondo, eliminando acari, virus e batteri attraverso getti di vapore che penetrano in profondità nei tessuti. Il prodotto ha ottenuto in Corea la certificazione per l’eliminazione del Covid-19, ed è la soluzione perfetta per trattare i vestiti esposti all’inquinamento e ai germi, sui mezzi pubblici o in luoghi affollati, tra un utilizzo e l’altro, ma anche per sanificare profondamente indumenti, peluche e coperte dei più piccoli. 

Per la massima igiene dei capi, ad AirDresser™ si affiancano altre due fuoriclasse del lavaggio e dell’asciugatura: tra i programmi della lavatrice Samsung QuickDriveTMè possibile selezionare  Vapore Igienizzante, che rimuove fino al 99% dei batteri  e riduce gli acari, i pollini e le spore fungine presenti sui tessuti. 

Per gli abiti che invece non hanno bisogno di un lavaggio, ma che vogliamo comunque igienizzare, la tecnologia Air Wash di Quick Dryer è la soluzione perfetta: elimina i germi e rinfresca gli abiti sfruttando solo un potente getto di aria calda, senza lavare o utilizzare detergenti. 

Cibi protetti e freschi più a lungo

In un periodo in cui tutta la famiglia consuma regolarmente i pasti a casa e l’acquisto dei generi alimentari si concentra in una o due uscite settimanali, la conservazione ottimale è diventata un tema centrale per moltissimi italiani: un’altra buona abitudine che ci consentirà in futuro di evitare gli sprechi. Perché i cibi mantengano inalterate le loro proprietà nutritive, è importante che siano conservati in un ambiente il più sano e pulito possibile. Per questo il Filtro Antibatterico e la tecnologia Twin Cooling Plus™ presenti nei frigoriferi Samsung rappresentano un aiuto fondamentale, riducendo i batteri del 99,9% in meno di 24 ore, prolungando la freschezza degli alimenti per il doppio del tempo.

Aria più pulita

Da una ricerca interna di Samsung risulta come il 75% del campione, rappresentativo delle regioni da Nord a Sud, ritenga la propria città inquinata, e che l’89% sia preoccupato dell’impatto dell’inquinamento esterno sulla qualità dell’aria dentro casa. Per non parlare dei soggetti allergici, che devono combattere, oltre all’inquinamento, i problemi causati da polvere, pollini e allergeni. Anche in questo ambito, Samsung propone soluzioni rivoluzionarie che, oltre ad eliminare la polvere, restituiscono aria pulita: è il caso di Samsung Jet,la scopa elettrica che, grazie ad un avanzato sistema di filtraggio HEPA a 5 livelli, aspira e trattiene fino al 99,999% di polvere ed allergeni, rendendola l’alleata perfetta anche per chi soffre di allergie, come certificato dalla British Allergy Foundation. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *